CasaXP - News

Archive for the ‘Comunicati stampa’ Category

Posted by andrea on maggio - 9 - 2014 0 Comment
Mercato immobiliare: incoraggia il "Rapporto sulla stabilità finanziaria"

  Le condizioni finanziarie nell’area dell’euro sono migliorate negli ultimi mesi,  ne beneficiano anche i paesi più colpiti dalla crisi. In Italia la ripresa si va estendendo, anche se resta ancora fragile, ma le condizioni finanziarie delle famiglie sono solide. Nel 2013 le famiglie hanno registrato una flessione del reddito disponibile inferiore all’anno precedente, si  [ Read More ]

Posted by andrea on maggio - 10 - 2013 0 Comment
torta hello

Righi (Fiaip): “L’esecutivo inizi a lavorare su un pacchetto complessivo di  provvedimenti economici e fiscali per famiglie ed imprese’ Non è sufficiente un solo provvedimento per far ripartire l’economia e il  Paese,  ma serve un disegno complessivo di riordino del sistema fiscale ed economico individuando gli interventi prioritari per uscire dalla crisi. Oggi, sono le  [ Read More ]

Posted by Pierpaolo Molinengo on maggio - 29 - 2012 1 Comment
firenze

Lo storico marchio del real estate commercializzerà appartamenti, posti auto e spazi commerciali per il complesso residenziale denominato “Le Logge di Firenze” in via Panciatichi 51, Firenze.

Posted by Pierpaolo Molinengo on maggio - 3 - 2012 1 Comment
!cid_044DFFA841CC411D8C1C1F253669A7CC@PCKATIA2010

Tra le opere quadri, oggetti, arredi, medaglie e tra i pezzi di maggior valore anche il paravento appartenuto alla Regina Maria Antonietta raffigurante dei palloni aerostatici e un frammento del pallone lanciato per l’incoronazione di Napoleone Bonaparte.

Posted by Pierpaolo Molinengo on marzo - 19 - 2012 14 Comments
remax

A primavera sboccia una novità nelle intermediazioni immobiliari: compri casa e non paghi le provvigioni sull’acquisto di un immobile aderente all’iniziativa.

Posted by Pierpaolo Molinengo on febbraio - 24 - 2012 0 Comment
teconocasa

Il Gruppo Tecnocasa, leader in Europa con oltre 3.500 agenzie affiliate in Italia e all’estero (Spagna, Messico, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Romania, Tunisia e Thailandia), consolida la propria presenza sul mercato della Polonia.

Posted by andrea on febbraio - 8 - 2012 0 Comment
fiaip_bg_2012

In vendita in edicola da ieri l’ “Osservatorio Fiaip dei prezzi degli immobili di Bergamo e provincia – Ed. 2012” (Terra Nova Editore SpA), patrocinato da Provincia, Comune e Camera di Commercio di Bergamo, oltre che da Confindustria e dal Consiglio notarile bergamasco. L’Osservatorio dal 1984 è un’opera indispensabile per orientarsi nel mercato immobiliare locale,  [ Read More ]

Categories: Comunicati stampa
Posted by casaXP on gennaio - 2 - 2012 0 Comment
mercato-immobiliare-

“Che cosa sta succedendo nel settore immobiliare italiano”? Nella risposta a margine dell’Osservatorio previsionale Fiaip, Giuliano Olivati punta l’obiettivo sulle cause del “mercato intorpidito” e lancia due parole d’ordine per il mattone nel 2012: “repricing e riqualificazione energetica”. “La buona notizia – spiega il presidente Fiaip Bergamo – è che la casa resta al centro dei desideri dei connazionali”, ma “questa voglia di casa si scontra con una richiesta su valori molto alti”. I prezzi vanno rivisti, “il che non vuol dire svendere il proprio immobile ma solo vendere a prezzo di mercato”. Il mediatore professionale dovrà, quindi, concentrarsi anche “sulla pre-qualificazione del proprietario venditore e sul costante dialogo con lui”. A rivestire un ruolo chiave per la ripresa del settore sarà la riqualificazione energetica degli edifici. E per l’obbligo di indicare l’indice di prestazione energetica negli annunci commerciali dal 1 gennaio 2012, Olivati vede il bicchiere mezzo pieno.

Posted by casaXP on dicembre - 30 - 2011 0 Comment
bergamo

Prezzi in discesa del 13% nel settore residenziale e transazioni in calo del 9%. Sono i dati emersi dal Report Fiaip Bergamo sull’andamento del mercato immobiliare nel 2011. Analizzati prezzi, volumi, tempi di vendita e stretta creditizia, l’Osservatorio si dedica alle previsioni per il prossimo anno. “Cautela” è il termine più utilizzato dagli agenti, che si aspettano per il 2012 una diminuzione delle compravendite e una sostanziale tenuta delle locazioni.

Posted by casaXP on dicembre - 23 - 2011 0 Comment
certificazione-energetica

A decorrere dal 1 GENNAIO 2012 tutti gli annunci immobiliari (vetrine, giornali, portali…) dovranno indicare l’indice di prestazione energetica IPE. Oltre alla classe energetica, l’indice comprende la quantità di energia necessaria a riscaldare – raffrescare in un anno un metro quadrato dell’immobile certificato. L’obbligo riguarda ogni annuncio di vendita e locazione e quindi coinvolge agenzie immobiliari, siti, proprietari d’immobili (leggi approfondimento).

In attesa della messa online del NUOVO PORTALE ricco di servizi inediti che renderanno CasaXP sempre più utile e funzionale, sul SITO ATTUALE (www.casaxp.it) le agenzie immobiliari dovranno inserire manualmente nel testo dell’annuncio il riferimento della classe energetica e l’indice di prestazione energetica dell’immobile.

Con l’occasione CasaXP comunica che nelle prossime settimane verrà inviata a tutte le agenzie iscritte l’ANTEPRIMA del NUOVISSIMO PORTALE. Vogliamo sapere la vostra opinione. I vostri consigli saranno utili per perfezionare il nuovo sito di CasaXP. Allora… sbizzarritevi!

Il BLOG di CasaXP non andrà in vacanza. Anche se in veste ridotta, i nostri autori continueranno ad aggiornarvi sulle novità legislative allo studio del governo e a lavorare su approfondimenti e curiosità del settore immobiliare. In un momento delicato come quello che stiamo attraversando, il canale informativo e la possibilità di confrontarsi sono pilastri fondamentali per non fermarsi e per crescere professionalmente.

Lo staff di CasaXP augura a tutti Voi buone feste.

  • RSS
  • Facebook
  • Twitter

Search Site

Popular Posts

nba throwback jersey

hard work leads to nhl jersey history success Every ounce ...

domanda

FIAIP FIMAA ANAMA: D

Ci siamo cascati anche quest’anno! Abbiamo rinnovato la “Nostra bella ...

professionisti

Categorie e rapprese

Ordine e collegi, albi e ruoli, associazioni. Con funzioni e ...

GroupDiscussion-full

AGENTI IMMOBILIARI V

Quante volte è capitato di essere praticamente certi di aver ...

remax

RE/MAX Italia lancia

RE/MAX Italia, filiale del più diffuso network di franchising immobiliare ...

acquistare-casa[1]

E' il momento di com

E’ il momento di comprare casa? Questa è la domanda ...