CasaXP - News

Posted by casaXP on dicembre - 22 - 2011 0 Comment

L’attesa per l’operazione straordinaria della Banca Centrale Europea ha portato il Vecchio continente ad avviare ieri in rialzo. Piazza Affari ha invertito la rotta in seguito alla comunicazione dei dati sul Pil, che pur essendo in linea con le aspettative ha mutato l’umore degli investitori. L’Istat ha fotografato l’ingresso in recessione: nel III trimestre il PIL è sceso di -0,2% rispetto ai tre mesi precedenti, mentre la crescita acquisita per il 2011 si attesta a +0,5%. Le piazze europee hanno accelerato grazie al boom di richieste registrato per la prima asta di rifinanziamento a 3 anni della BCE senza limite di ammontare e al tasso dell’1%. L’operazione ha immesso liquidità nelle banche europee per 489 miliardi di euro. La stretta del credito a famiglie e imprese dovrebbe allentarsi, almeno questa è la speranza. Sarà così? Inizialmente rinvigoriti dalla notizia le borse hanno ripiegato sui timori terminando in colore rosso.

LA GIORNATA delle EUROPEE.  Le piazze europee hanno chiuso ieri in ribasso: il Dax a Francoforte a -1%, il FTSE 100 Londra -0,6%, il CAC40 a Parigi a -0,8%, l’IBEX 35 a Madrid -0,9%, lo SMI Zurigo è rimasto invariato.

Piazza Affari in rosso –Il FTSE Mib ha perso ieri lo 0,97% a 14.820 punti, il FTSE Italia All Share -0,88% a 15.533 punti. Positivi anche il FTSE Italia Mid Cap (-1,34%) e il FTSE Italia Star (-0,04%).

E la PARTENZA ODIERNA? Mentre da oltreoceano Wall Street ha chiuso a due velocità (Dow Jones +0,03%; S&P +0,2%; Nasdaq -0,99%), Tokyo ha registrato stamani una flessione di 0,77%. Parte invece in rialzo il Vecchio continente. Alcuni spunti potrebbero arrivare dagli USA con i dati oggi in programma. E Milano attende il voto del Senato alla Manovra Monti.

Related Posts:

Leave a Reply


*

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

  • RSS
  • Facebook
  • Twitter

Search Site

Popular Posts

nba throwback jersey

hard work leads to nhl jersey history success Every ounce ...

domanda

FIAIP FIMAA ANAMA: D

Ci siamo cascati anche quest’anno! Abbiamo rinnovato la “Nostra bella ...

professionisti

Categorie e rapprese

Ordine e collegi, albi e ruoli, associazioni. Con funzioni e ...

GroupDiscussion-full

AGENTI IMMOBILIARI V

Quante volte è capitato di essere praticamente certi di aver ...

remax

RE/MAX Italia lancia

RE/MAX Italia, filiale del più diffuso network di franchising immobiliare ...

acquistare-casa[1]

E' il momento di com

E’ il momento di comprare casa? Questa è la domanda ...