CasaXP - News

Posted by casaXP on luglio - 27 - 2011 0 Comment

Il debito Usa continua a tenere sotto pressione i mercati. Dalla chiusura negativa di ieri a Wall Street, si passa all’avvio odierno dei mercati con Tokyo sotto la parità. Affonda il Vecchio continente trascinato dai bancari e Milano torna ad essere la peggiore.

IERI a WALL STREET. Ancora colore rosso su Wall Street che ha chiuso anche ieri sotto il pari causa il mancato accordo tra Obama e i repubblicani. Il Dow Jones ha perso lo 0,7%, l’S&P 500 -0,4% e il Nasdaq Composite -0,1 %. Sulla questione è intervenuta anche Christine Lagarde,. Il direttore del FMI ha espresso preoccupazione e avvertito che uno choc negli Usa avrà conseguenze sul mondo intero.

OGGI in ASIA. La borsa di Tokyo è tornata in discesa preoccupata dal debito degli Usa: il Nikkei ha perso lo 0,5% a 10.047,19 punti e il Topix lo 0,8% a 859,11 punti.

Ripete invece il rialzo la borsa cinese sostenute dalle dichiarazioni del vice premier sull’accelerazione di costruzioni di alloggi a prezzi bassi. Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,8% a 2.723,49 punti

LA GIORNATA dei MERCATI:

Dati di oggi. Dagli USA è giunto il dato negativo sugli ordini ai beni durevoli, calati lo scorso mese del 2,1%. Gli esperti avevano previsto un aumento dello 0,5%.

Borse europee in profondo rosso. Il FTSE 100 a Londra ha perso l’1,2%, il DAX a Francoforte l’1,3, il CAC40 a Parigi l’1,4%, lIBEX 35 a Madrid l’1,9% e lo SMI a Zurigo l’1,4%.

Il crollo di Piazza affari. Dopo la ‘risalita’ di ieri sopra la parità, Milano torna in profondo rosso con il FTSEMib a -2,81% a 18.494 punti e il FTSE Italia All Share a -2,65% a 19.207 punti. Negativi anche il FTSE Italia Mid Cap (-2,17%) e il FTSE Italia Star (-0,79%).

Sul mercato valutario l’Euro si è riportato a 1,44 dollari. Dopo l’assestamento di ieri, l’oro è salito a 1.620 dollari.

(fonte dati borsainside; teleborsa)

 

Related Posts:

Leave a Reply


*

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

  • RSS
  • Facebook
  • Twitter

Search Site

Popular Posts

nba throwback jersey

hard work leads to nhl jersey history success Every ounce ...

domanda

FIAIP FIMAA ANAMA: D

Ci siamo cascati anche quest’anno! Abbiamo rinnovato la “Nostra bella ...

professionisti

Categorie e rapprese

Ordine e collegi, albi e ruoli, associazioni. Con funzioni e ...

GroupDiscussion-full

AGENTI IMMOBILIARI V

Quante volte è capitato di essere praticamente certi di aver ...

remax

RE/MAX Italia lancia

RE/MAX Italia, filiale del più diffuso network di franchising immobiliare ...

acquistare-casa[1]

E' il momento di com

E’ il momento di comprare casa? Questa è la domanda ...